Le carte. Volume II by Luigi Meneghello

Le carte. Volume II by Luigi Meneghello

autore:Luigi Meneghello [Meneghello, Luigi]
La lingua: ita
Format: epub
editore: RIZZOLI LIBRI
pubblicato: 2018-01-14T22:00:00+00:00


9 febbraio

Quando si disfano i partiti [cfr. Bau-sète!, 1988] pare che i fondamenti dei nostri pensieri vadano a farsi benedire, e la dialettica della speranza non sa più dove svolazzare. Quando i partiti crollano su se stessi, si va a distendersi, vestiti, su un letto d’albergo aspettando che si riformuli tra noi e il soffitto qualche idea. Vivremo senza partito, ne abbiamo ancora della vita da vivere… Ma i compagni più bravi capivano meglio la nefasta portata degli eventi.

Quando crollano i partiti, avverti la forza impietosa dell’Italia che non vuol crescere. Sono gli italiani che non vogliono: comunisti ce n’è a iosa, cattolici non ne parliamo, ma questo nostro partito non si può avere. E che altro si potrà fare? Gireremo per le città e i paesi, nelle piccole sedi, conteremo i piccoli voti…

Ah, quando crollano i partiti è un casino, è un pianto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.